BIANCO PENSARE

Nel processo che dal latte porta al formaggio
e alla sua stagionatura, ogni passaggio va
curato con la massima attenzione. Si tratta di
una catena produttiva delicata, che richiede
esperienza, dedizione e amore.
Tutti noi in Rovinalti abbiamo a cuore la
soddisfazione del cliente e la qualità del suo
prodotto: è la filosofia del “bianco pensare”,
la guida di chi lavora da cinquant’anni per
l’industria lattiero-casearia.

Rovinalti è un’azienda italiana che produce attrezzature, macchine ed impianti per l’industria lattiero-casearia.
La gamma dei prodotti comprende macchine ed impianti per il trasporto, stoccaggio, lavorazione del latte e suoi derivati, impianti di asciugatura, salatura e stagionatura del formaggio ed impianti per allevamento suini. L’intera produzione viene progettata, costruita, assemblata e collaudata all’interno dell’azienda stessa.

Lo stabilimento è situato a Pavullo nel Frignano nell’Appennino Modenese, nella zona industriale di S.Antonio e occupa una superficie di 5.800 m², di cui 1.600 m² coperti.

Su misura

Con l’affidabilità che viene dall’esperienza, progettiamo nei minimi dettagli impianti e layout delle industrie lattiero-casearie, nel rispetto della tradizione ma proiettati al futuro.
Si scrive Rovinalti, si legge garanzia.

Industria 4.0

Essere fedeli alla tradizione ci consente di lavorare sempre per la qualità genuina dei prodotti, senza rinunciare ad innovare. L’impresa 4.0 è una sfida anche per noi, è il nostro modo di adattare le nuove tecnologie alle esigenze dei caseifici produttori di D.O.P.
Per preservare il gusto antico, senza perdere il passo con i tempi.

Sostenibilità

Ecotech Rovinalti” è la filosofia della produzione Rovinalti, progettata e costruita seguendo i principi della “green technology”. Con i nuovi prodotti a marchio “Ecotech”, ci affidiamo a tecnologie rispettose dell’ambiente e completamente eco-sostenibili.
Non solo nella realizzazione delle macchine per l’industria lattiero casearia, ma anche nel riciclaggio del materiale di costruzione utilizzato.
Il logo “Ecotech Rovinalti” contraddistingue una serie di nuovi prodotti più efficienti, più ecologici, ma sempre straordinariamente potenti.

La nostra storia

Rovinalti è stata fondata nel 1971 dai fratelli Venanzio, Giancarlo e Giuseppe e nel corso del tempo è sempre rimasta saldamente nelle mani della famiglia, oggi alla seconda generazione.
Cinquant’anni sono un tempo che, a guardarsi indietro, sembra quasi infinito.
È difficile raccontare l’emozione che puntualmente si prova alla nascita di un nuovo caseificio. C’è passione, c’è tradizione, c’è la voglia di portare avanti un’esperienza di gusto che ci unisce tutti.

Siamo felici di abbracciare giorno dopo giorno la sfida di progettare e fornire sistemi performanti, a servizio di un settore che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy.
Abbiamo iniziato producendo macchine robuste. Dal 1971 ad oggi le abbiamo rese qualitativamente superiori, innovative, automatizzate e sostenibili.

La nostra storia raccoglie tutto questo, unita alla consapevolezza di offrire da sempre un servizio completo, alla volontà di essere sempre al fianco dei nostri clienti come veri partner per la produzione casearia d’eccellenza.

Richiedi informazioni

Nome e cognome*
Privacy policy*