Made in Rovinalti

L’attività di Rovinalti è di progettazione e costruzione di macchine, attrezzature e impianti per le lavorazioni lattiero casearie e pertanto la maggioranza delle lavorazioni sono eseguite con vari tipi di acciaio inossidabile, particolarmente idoneo all’utilizzo in ambienti alimentari.

La produzione si svolge in diverse fasi, dalla progettazione eseguita all’interno dell’ufficio tecnico, alle lavorazioni di carpenteria, alle quali si affianca l’assemblaggio di parti elettriche per l’automazione dei nostri impianti e macchinari, che, a questo punto, sono pronti per la consegna. Rovinalti, mediante personale specializzato, segue anche la manutenzione post vendita, sia presso la clientela che presso il proprio stabilimento.

Tutta la produzione viene eseguita seguendo rigorosamente le vigenti norme in materia di sicurezza ed igiene. Al momento della consegna al cliente le macchine e le attrezzature sono corredate da un libretto di uso e manutenzione, completo di tutte le certificazioni necessarie secondo la “Direttiva Macchine”. Gli impianti sono completi, oltre che del libretto di uso e manutenzione, anche di una certificazione secondo la “Direttiva PED”. Di tutto questo si occupa l’azienda stessa, all’interno del suo ufficio tecnico.

Il mercato su cui si basa l’attività della Rovinalti è quello dell’industria lattiero casearia, per la produzione di latticini in generale, ma in modo particolare, per la produzione di Parmigiano-Reggiano, Grana Padano e Trentingrana ed è per questo motivo che la rete di vendita è principalmente estesa al Centro – Nord Italia.
Lavoriamo per e con i nostri clienti fornendo loro soluzioni all’avanguardia nel rispetto della lavorazione tradizionale quale è quella del Parmigiano – Reggiano, credendo nelle normative e per questo rispettando i principi di protezione ambientale, qualità e sicurezza, perseguendo così un tipo di sviluppo sostenibile.

Richiedi informazioni

Nome e cognome*
Privacy policy*